10 pensieri su “Calma

  1. E’ sinonimo di magnificenza, saper provare la propria grandezza, mostrando solo piccoli accenni di sé!
    Meraviglioso il concetto da te espresso, che si potrebbe anche ampliare, dicendo che a volte, la freccia, anche quando è in grado di colpire il bersaglio, sceglie di non colpirlo! E inevitabili sono i ricordi che mi hai fatto riaffiorare … ricordi di costellazioni d’oriente, di cui non farò il nome, perché so che saprai cogliere nel segno, come una freccia d’oro …

    Piace a 1 persona

    • E’ una frase che vorrei fosse letta col doppio punto di vista… non sempre si è in grado di scalfire una persona (che è superiore a te) e non sempre si sceglie di colpire una persona (perchè sei superiore a lei). Ho colto il tuo concetto, ma la freccia d’oro resti comunque tu. Grazie

      "Mi piace"

  2. Interessanti prospettive… che potrebbero essere esaminate alla luce dei dissimulatori che sto incontrando in quest’ultimo periodo… politici che lottano benissimo per idee che non hanno o che sono costretti a leggere il copione scritto e imposto da chi li comanda…
    Se la strada della grandezza umana di questi salvatori della Patria è lastricata dalla menzogna e dalla falsità, di che grandezza si tratta?
    Ciao Anima Bella, iago.

    "Mi piace"

Lascia un commento